Mission 2015

Vorresti dirmi che strada devo prendere, per favore?
Dipende, in buona parte, da dove vuoi andare – rispose il gatto
– Dove, non m’importa molto… – disse Alice
– Allora qualsiasi strada va bene – disse il gatto
Alice nel paese delle meraviglie – Lewis Carrol

La Missione 2015:
Chi è Radio Hirundo e perchè la Rondine?
Partiamo come Radio Rondine Itinerante. Itinerante nel senso sia metaforico che letterale del termine: grazie infatti alla potenza del web, e ad un paio di mixer volanti che girano fra le strade del mondo, trasmettiamo (per ora) da cucine, stanze da letto, bar, cantine, feste, fra Emilia Romagna, Abruzzo e Basilicata.
Mantenendo questa fondamentale ma leggera anima esploratrice, vogliamo creare un centro di gravità permanente sottomarino, attraverso la nascita di uno studio radiofonico, che diventi un punto di riferimento per le partenze di questi sottomarini cazzuti e felici di fare. E dal sottomarino, salire poi sempre più spesso in superficie per condividere, anche fuori dall’etere, queste scoperte.

La Visione 2015:
Sotto la superficie del mainstream, esiste un tesoro di musica, arte, cultura ed attività sottomarine. Radio Hirundo nasce in una stellata notte bolognese di qualche tempo fa, per creare una grande mappa come quelle dei pirati, pescando e riportando in superficie questi tesori di punti di vista sul mondo, in tutti i campi esplorati dai conduttori delle varie trasmissioni.
Usando come sottomarino, quel potente ed affascinante stimolatore dell’immaginazione, attraverso voci e musica, che è la Radio.

Info: info@radiohirundo.it

Guarda il nuovo spot della radio

Radio Hirundo, Find Yourself Music is the Best