Gli Speaker di Radio Hirundo

Scopri chi c’è dietro il microfono,
che facce hanno i nostri Speaker e quali sono i loro programmi!
Udibili in formato vocale solo su Radio Hirundo

Dj Ivana - Radio Vulture
Di professione ingegnere, appassionata da sempre della musica degli anni 70, 80 e 90 di cui è una profonda conoscitrice.
Ha maturato varie esperienze nella ideazione e redazione di riviste locali, con capacità di gestione di gruppi attraverso forme di comunicazione aperta, scambio di buone pratiche e metodologie non formali.

11081549_10206785416180941_756304963_n
Dj Tempesta - Radio Vulture

Di professione architetto, è stato uno dei fondatori di Radio Vulture, vanta una  esperienza trentennale in attività di animazione,  organizzazione di eventi culturali, teatrali, musicali e cinematografici,  curando in particolare l'informazione, la comunicazione, il marketing e il design. Tra i suoi interessi soprattutto la musica rock, con particolare passione per quella degli  anni 70, 80, e 90.

radio vulture

Miehiel - Un biglietto per le nuvole
Ha fatto del suo nick indecifrabile un porta-fortuna. Se fosse un oggetto sarebbe una macchina fotografica. Se fosse una musica sarebbe un dolce motivo jazz. Se fosse un momento della giornata sarebbe la notte. Se fosse un abito sarebbe di mille colori. Se fosse una città sarebbe Parigi. Udibile in formato vocale la domenica in "Un biglietto per le nuvole".

Canzone preferita: La vie en rose - Louis Armstrong

10612980_342137309294825_7649045680152019071_n
Rick - Un biglietto per le nuvole
"Un alieno caduto per sbaglio sulla Terra. Qui l'unico rifugio è stata Radio Hirundo, l'unica stella che potesse ospitarlo Un biglietto per le nuvole"

Canzone preferita: Sneaker Pimps - 6 underground

10612980_342137309294825_7649045680152019071_n
Dj Erny - Viaggi & Miraggi
"Multi-colorato in bianco e nero. Curioso nei confronti della vita, nei confronti delle persone, nei confronti delle tante cose che ci circondano, forse fin troppo, a tal punto da avvicinarsi a tante senza fermarsi a lungo. Un osservatore errante, un viaggiatore in corsa, un amante del ballo, un biker, un animo versatile".

Canzone preferita: Red Hot Chili Peppers - Otherside.

402393_347398998614081_2061314489_n
Dj Olghetta - Sud chiama Italia
Orgogliosamente “made in sud” è arrivata nella patria del tortellino per studiare economia e ci è rimasta per lavoro. Le piace stare in mezzo alla gente, viaggiare, i concerti e godersi le cose genuine della vita.Costantemente alla ricerca di musica nuova ha deciso di diventare speaker anche per sfogare la sua parte creativa dopo una giornata passata davanti al pc.

Canzone preferita: Bitter sweet symphony - The Verve.

sud chiama italia
Dj Erika - Sud chiama Italia
Padre lucano, madre pugliese,una mezzosangue che sa il fatto suo. Il legame con le radici è viscerale ma la sua natura da gitana vince su tutto. La valigia è il suo accessorio preferito. Curiosa, ironica, inquieta a tratti irriverente.La musica è la costante che scandisce le proprie giornate e che la rende una persona predisposta al confronto e alla continua scoperta di se e di ciò che la incuriosisce.

Canzone preferita: Bob Dylan - Hurricane

sud chiama italia
Dj Toninho - Sud chiama Italia
"All'anagrafe Antonio Andrea De Bonis lucano di nascita, bolognese d’adozione universitaria e lavorativa. Pigro fino al midollo, la maggior parte del tempo lo trascorre davanti ad un pc alla ricerca di una quadra numerica.Single per scelta altrui e in perenne ricerca dell’anima gemella, ha deciso di diventare Dj per darsi un tono che potesse far breccia nel cuore delle fans.

Canzone preferita: King Crimson - Starless

sud chiama italia
Prof C - Good Thing
Prof C - Good Things
Prof C aka Prof Chilla, nasce come soundboy nella scena reggae dancehall bolognese di fine anni '90 e calpesta tutte le più importanti yard italiane. Dopo una piccola pausa, ritorna dietro la consolle proponendo da discepolo del Juggling tutti i generi della blackmusic, dal HipHop al Disco funk passando per Soul e R&B senza disdegnare contaminazioni House. Passione, tecnica e stile fanno delle sue selezioni un concentrato di good vibes.

Canzone preferita: Neffa feat Chico MDee - Nella luce delle 06:00

Good Things
Prof C - Good Thing
Dj Saimon - Good Things
Good Things, un’ora di Black music, ogni due Lunedì alle 22,30 su Radio Hirundo.
Con Ciccio aka Prof C . e Saimon

3e3b23634ea62e6ef3a79d6751067f09
Dj Zappatore - Il lupo e il contadino
Autostoppista galattico.Il suo nick radiofonico “Zappatore” è dovuto a ragioni che si sono magicamente sovrapposte al momento della scelta: la musica e il pensiero di Frank Zappa, che considera uno dei più grandi artisti del ’900;le sue origini contadine; l’agricoltura celeste; il fatto che la parola è composta da 9 lettere e soprattutto la sua significativa abbreviazione: Zap.

Canzone preferita: Franco Battiato - Centro di gravità permanente

Lupo&contadino

Toni Mannaro - Il lupo e il contadino
Dovete sapere che prima viene lo Zappatore, lui si chiamava già Zappatore, perciò io dovevo farmi lupo.Mere esigenze di scena. Quando c’è la luna piena non mi cresce la barba, non faccio strani versi, né mi crescono peli sul corpo, per fortuna, perché già ne sono dotato a sufficienza. E, tranquilli, se volete ammazzarmi, non dovrete ricorrere a proiettili d’argento, che ultimamente credo siano anche andati fuori commercio, né essere costretti a sciogliere l’argenteria di vostra nonna.

Canzone preferita: Rino Gaetano - Rosita


Lupo&contadino

Blondie - Il lupo e il contadino 

Lupo&contadino

Claire Gentile - Il lupo e il contadino


Lupo&contadino

Anna - Il cappellaio matto
Anna - Il Cappellaio Matto
Consulente per mestiere, storica dell'arte per passione, Anna non potrà mai vivere un giorno senza bellezza. E' convinta che la musica e l'arte in genere siano in grado di toccare e far vibrare le corde dell'anima...anche se, come dice Bob Dylan, "il mondo è gestito da coloro che non ascoltano mai musica!"

Canzone preferita: Bob Dylan - Like a Rolling Stone

10857747_817292978329854_967234410352261374_n
Anna - Il cappellaio matto
Bruco - Il cappellaio matto
Dj Bruco - Il Cappellaio Matto
Dj Bruco vive e fai il grafico in Basilicata per puro caso. In realtà la sua casa dovrebbe essere il terminale di un aereoporto e il suo mezzo un aereo. Cittadino del mondo e curioso viaggiatore, tra un volo e l'altro divora film, invade cinema, acquista dvd, organizza cineforum...il suo corpo non è ricoperto di pelle ma di celluloide!

Canzone preferita: Nat King Cole - Quizas quizas quizas

10857747_817292978329854_967234410352261374_n
Bruco - Il cappellaio matto
Lorenzo Olivieri - A voce libera
Blogger / Imprenditore del web / Organizzatore di eventi Mi definiscono un visionario pragmatico…la mia passione da una vita? L’organizzazione di eventi, prima nel campo della musica e dell’intrattenimento, ora a tempo pieno orientato al web marketing. Appassionato di marketing olistico, esoterismo e spiritualità, metto in pratica queste conoscenze per facilitare la realizzazione dell’individuo nel campo lavorativo e sociale.

Canzone preferita: Hey Boy Hey Girl - Chemical Brothers

A voce libera
Stefano Volpe - A voce libera
Stefano Volpe - A voce libera
MENTAL & VOCAL COACH, REGISTA, E AUTORE. Da attore e regista ho saputo coniugare la voce con il mondo della formazione.A voce libera
Stefano Volpe - A voce libera
Morpheus - Rockzone
Dj Morpheus  - Rock Zone
Morpheus viene dagli anni'70 e dalla Lucania, e vive a Bologna. Ama viaggiare e stare in mezzo a persone con interessi e spirito d' iniziativa. Non ama la superficialità, il qualunquismo, chi non sa ascoltare, né dare. Ama la Musica, senza snobismo e pregiudizi.

Canzone Preferita:  Una per ogni giorno della sua vita!

rock zone
Morpheus - Rockzone
Nemico Dj - Living in Trance
Inizia la sua carriera praticamente da quando gli regalano un piccolo mangiadischi con il quale ascolta in continuazione canzoni e musiche insieme ai suoi genitori dai quali riceve le prime influenze musicali, non se ne separa mai. Si avvicina alla musica elettronica ma presto il passaggio alla musica Trance per lui è stato naturale. Il resto è solo una sequenza di successi da qualche semplice party alle feste illegali fino ad arrivare a suonare a Bangkok e a Pattaya.

Canzone preferita:  Aly & Fila feat. Jwaydan - We Control The Sunlight.

Living in trance
Dj Mars - Fantahirundo
Scarsamente posizionato sui motori di ricerca si trova in opposizione con un pianeta più vecchio di lui di qualche anno. Tra un tiro al microfono e un’intervista al pallone, riesce molto bene a ritagliarsi del tempo per uscire e cazzeggiare con gli amici. Non inviategli richieste Candy Crush Saga e non aggiungetelo sui social ma cercatelo  in giro.


Canzone preferita: Francesco Guccini - Ho ancora la forza

Dj Elvis - Broccolove
Nasce in Piemonte da genitori lucani ma si considera 'terrone' al 100%. Cresciuto a ritmo di Pink Floyd, Dire Straits e Police, che ascoltava nella Fiat Uno 55S durante le uscite domenicali in compagnia dei genitori, col tempo ha dirottato i suoi interessi musicali verso il genere pop/rock contemporaneo.Un' altra passione è la cucina, per questo ha deciso di cimentarsi come dj a BroccoLove.

Canzone preferita: Name - Goo Goo Dolls

Broccolove Blog

Dj Vale - Codice Binario
Concepita sulle montagne delle “Dolomiti Lucane” nell'Ottobre dell'82, nasce nel paese della SCU 9 mesi dopo.Cresce ascoltando brani dello zecchino d'oro, per ingannare la nostalgia dell'infanzia felice, e tanto rock.Oggi ha ripreso a suonare il pianoforte e, nel tempo libero, cerca di trovare la cura per le malattie in un azienda farmaceutica.

Canzone preferita: Grace – Jeff Buckley